[Linuxtrent] Re: Religione,Politica e Grande Cocomero [era:Re: Brevetti Software: Eolas vs. M$]

  • From: Mauro Colorio <Mauro.Colorio@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Sep 2003 20:52:31 +0200

> Intato condivido la battaglia sull'informatica e di conseguenza
> partecipo e contribuisco a sostenerla, nei modi che mi risultano più
> comodi innazitutto frequentando ML che trattino l'argomento.
>
> Anche se vedo che questa periodicamente si discosta sempre più
> dall'informatica per cercare altre vie. E` bene che vi riuniate e
> stabiliate i limiti degli interessi di questo Lug, eventualmente
> cambiare statuto e pubblicarlo o trasformarvi in associazione di altro
> genere e non continuare ad essere un Lug, che si dovrebbe interessare
> [...]

e di cosa stiamo parlando? di fagioli?:))

scusa ma non ti capisco proprio.. allora se le cose come sono ora non ti
vanno bene sei libero e incentivato a partecipare alla prossima riunione
per discuterne e trovare insieme una soluzione alla questione,
altrimenti io credo che sia stato sollevato un problema molto
importante, indipendentemente dalla partecipazione del LT al Forum
Sociale Europeo ed in praticolare: Il Linuxtrent e' in grado di decidere
serenamente se portare avanti la battaglia (xche' di battaglia si
tratta) del software Libero anche al di fuori dei soliti contesti ormai
assodati anche a costo di mettersi in discussione?

E questa questione va risolta, senza imporre delle regole possibilmente
ma affrontando le nuove richieste a mente serena senza pregiudizi e
valutando se il contesto della nostra partecipazione ad un evento
rientri nei nostri interessi.

E visto che non ci vediamo tutti i giorni credo che la ML sia l'unico
modo che abbiamo per discuterne anche piacevolmente (credo siano usciti
degli spunti interessanti da tutte le parti), se invece vogliamo
trasformare la ML solo in un help desk mi dissocio ancor prima di
partire..

fermo restando che non e' l'unica ml che tratta l'argomento linux..
credo che la crescita della ml del LinuxTrent come numero di iscritti
sia dovuta prima di tutto alla competenza degli iscritti ma anche al
fatto che non ci siano mai stati flame sciocchi e inutli ma le
discussioni sono sempre state costruttive e formative per tutti e che il
clima sia un giusto equilibrio fra argomento tecnico e divagazione, se
in questo frangente l'ago della bilancia e' spostato verso un certo tema
e' perche' comunque si ritiente che questo argomento sia molto
importante e credo sia giusto discuterne, questo e' un inviti a chi non
ha ancora espresso la propria opinione a farsi sentire:)

ciao
Mauro