[Linuxtrent] R: Re: Corso base di linux ad Arco

  • From: "mattruffoni@xxxxxxxxx" <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 31 Jan 2010 16:58:11 +0100 (CET)

>> Ma il corso è quindi gratis?????

Non posso rispondere a nome di Matteo Perini, ma ritengo di essere un po'
parte in causa visto che il corso si è concretizzato durante gli incontri chje
si sono tenuti per diffondere l'uso di Sodilinux.

Il corso è sostanzialmente aggratis poichè è stato concordato con il CFP-UPT,
con Matteo P e con gli gnucchi "attivi", e, per come la vedo io, fa parte di
una delle attvità di supporto alla diffusione e all'uso di Sodilinux e del SL.

In questo periodo nella zona della busa+Rovereto ci sono:

il corso di Matteo all'upt lo fa volontarimente

un corso su fare i volantini con SL ad Agio di Arco Comune di Arco

un corso sull'uso di linux nella didattica al Don Milani di Rovereto FSE

credo un paio di corsi di base su edubuntu-sodilinux finanziati FSE al
Gardascuola

abbiamo finito un ciclo di sei conferenze di presentazione sodilinux e due
corsi per ragazzi ad Agio e a Molina (aggratis con progetto piano giovani)

Nel frattempo indipendentemente da noi è partito un corso su Openoffie all'IC
Sighele che ha coinvolto 200(!?) genitori.

Con contributi pubblici, con corsi a pagamento e con campagna di
contribuzione, perchè no?

Cosa c'è di male. Forse con un giro un po' più largo avremo più possibilità di
ottenere contributi, o pagamento di quote corsi o altro, forse....

>Io avevo chiesto per quanto possibili di mantenere la linea sempre
>adottata ovvero di far pagare 10 euro a serata, poi non ho più avuto
>notizie in merito....

Ritengo in fine che il prezzo dei corsi potrebbe rientrare in quella sfera di
autonomia "territoriale" che in qualche modo avevamo concordato per gli
gnucchi.

Ciao Matteo