[Linuxtrent] Re: Qmail ricezione posta

  • From: Luca Bigliardi <shammash@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 3 Sep 2003 11:30:36 +0200

On Wed, 3 Sep 2003 11:18:11 +0200 Nivox <zito.andrea@xxxxxxxxxx> wrote:

> No ti prego nn dirmi che tiscali mi blocca la porta 25...perchè io ho
> proprio tiscali :'(. C'è un modo per bypassare il problema?

Si, qualche mese fa io e un mio amico volevamo mettere un bel serverino
di posta sulla sua macchina ma purtroppo la la 25 filtrata da tiscali.
Ora non mi ricordo se lui ha contattato il servizio di assistenza
clienti e cosa gli abbiano detto, ma non credo sia una cosa facile. Se
ci provi pure tu poi mi faresti un gran favore se riportassi i
risultati.

Per bypassare il problema dovresti avere un altro server di posta
configurato in modo tale da ricevere le mail anche per il tuo dominio
(poi questo server lo andresti ad impostare nel campo MX come indicato
da Flavio).

ciao
        Luca

--
YOU HAVE AN I/O ERROR -> Incompetent Operator error

Linux Registered User # 286841