[Linuxtrent] QEMU

  • From: Luca Manini <manini.luca@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 2 Dec 2004 09:26:27 +0100

>>>>> "Luca" == Luca Manini <manini.luca@xxxxxxxxxx> writes:

    Luca> Ciao a tutti, domanda facile facile:

    Ma che mi fare abbia creato una certa confusione, quindi riprovo:

    1) ho una partizione HPFS/NTFS (preinstallata) con un XP
       funzionante su cui ho alcuni tool di sviluppo.  Il dual boot
       non è un problema, ma se potessi usare quell'XP "in una
       finestra di Linux" sarebbe più comodo.

       Se si potesse fare con QEMU (che non ho mai usato) sarebbe
       ottimo. Adesso, se lancio QEMU come

           qemu -user-net -snapshot /dev/hda2

       si apre una finestra con un boot che però si ferma a

           Booting from Hard Disk...

       mentre nel terminale da cui ho eseguito qemu sono fermo su:

           QEMU 0.6.0 monitor - type 'help' for more information
           (qemu)

       il tutto con CPU a tutto gas e disco fermo.

    2) siccome per poter 'scrivere' su una partizione Windows da Linux
       è spesso richiesto che sia FAT, chiedevo se era possibile
       passare da HPFS/NTFS a FAT al volo (senza ricopiarsi la
       partizione da un'altra parte: siccome è bella grossa ci
       metterei quasi di meno a riformattare e reinstallare le due
       cose che mi servono).

--
    bye, Luca