[Linuxtrent] Re: Proxmox e Home Assistant

  • From: "Nicola Ferrari (#554252)" <nick-liste@xxxxxxxxx>
  • To: Linuxtrent List <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 9 Aug 2022 11:07:50 +0000

Ciao.

La maniera che personalmente ho sempre trovato più comoda per installare HA su macchine "dedicate" è l'uso del virtualenv python.

I pacchetti necessari si installano nella versione corretta all'interno del virtualenv, e la configurazione rimane "fuori" nella home di un utente apposta che viene creato.

In PVE dunque ti basta tirare su una debian qualsiasi su cui poi configurare python in particolare il venv.

Come si diceva, si tratta della soluzione "Core" per cui trovi una guida ben fatta qui:
https://www.home-assistant.io/installation/linux#install-home-assistant-core

e comunque se necessario posso fornirti anche documentazione mia più specifica.

L'unica accortezza, partire da una distro che abbia già nativamente python3.9..

se ci fosse bisogno, ti aiuto volentieri.
Nicola