[Linuxtrent] Problema con Ubuntu 18.04

  • From: gino <ginoza@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 29 Apr 2018 16:53:48 +0200

Un saluto a tutti della lista.

Ho cercato di installare Ubuntu Mate 18.04, recdentemente uscito, ma mi rimane un problema, che non riesco a risovere: l'installazione va su liscia come l'oglio, però senza il grub loader. Di maniera che dopo il riavvio del PC non parte Ubuntu Mate 18.04, ma il precedente titolare del bootloader. Ho provato a scaricare  e installare Lubuntu 18.04, ma si ripete la stessa storia.

Non mi è mai successo con ubuntu una cosa del genere...Come poter risoilvere? Chiedo cortesemente un aiuto in merito. Grazie.
Gino.