[Linuxtrent] Re: Per chi non c'era in assemblea

  • From: "Guido Brugnara" <gdo@xxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 2 May 2002 07:42:47 +0200 (CEST)

> Rapido e conciso, come al solito:
> 4) Brugnara ha relazionato sui possibili interessi che l'Associazione
>   Artigiani potrebbe avere in corsi e conferenze organizzate dal
>   LinuxTrent (o con partecipazione del LinuxTrent) su Linux e
>   strumenti/tecnologie Open e Free, i quali verrebbero ben pagati
>   tramite i fondi della Comunita` Europea destinati allo scopo
>   (nell'ordine dei 60/70 Euro orari al relatore, e nell'ordine dei 150
>   Euro a chi provvede la sala).

<PRECISAZIONE>
 b) L'interesse dell'Associazione Artigiani è relativo alla
    organizzazione di seminari e/o incontri per discutere di
    di nuove tecnologie nel campo informatico e delle telecomunicazioni,
    è obiettivo del Loro programma (e quindi anche mio, come
    rappresentante della Categoria "Terziario di Sviluppo")
    l'innalzamento dei livelli di informatizzazione degli iscritti.
    Loro possono mettere a disposizione le loro infrastrutture e la
    logistica, mentre noi fornendo idee e Relatori.
 c) Come si è visto negli ultimi Corsi su Linux l'interesse del mondo
    del Lavoro c'è, tanto e vero che la maggioranza, per non dire la
    totalità dei partecipanti lavorano come Tecnici in Aziende locali
    che nutrono interesse attorno a Linux ed il Free Software in generale.
    Gia qualche Scuola trentina ha iniziato ad organizzare dei corsi di
    formazione dove si parla di Linux.
    Il Fondo Sociale Europeo (FSE) mette a disposizione ingenti somme per
    organizzare corsi di formazione rivolti a varie classi sociali
    (occupati, disoccupati, studenti per corsi post diploma/laurea, ...)
    L'assessorato al Lavoro mette a disposizione agli Artigiani dei fondi
    per organizzare corsi di formazione per elevare il KnowHow dei propri
    Occupati purchè ci siano almeno tre partecipanti, anche se di Aziende
    diverse. I Docenti, purchè qualificati, possono essere a Loro volta
    Persone occupate nel Settore e nelle stesse Aziende.
    Per accedere a questi fondi ovviamente vanno presentati dei progetti;
    l'Ufficio del lavoro degli Artigiani può occuparsi delle Pratiche
    necessarie ma non può certamente inventarsi i contenuti.
    Per ultimo: i compensi per i Docenti sono stabiliti dalla Provincia
    e sono comprensivi dell'onere di preparazione del Corso e del materiale
    didattico.
</PRECISAZIONE>