[Linuxtrent] Re: Packard Bell..compro?

  • From: "Marco Ciampa" <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 8 Sep 2008 12:06:50 +0200

On Mon, Sep 08, 2008 at 11:44:35AM +0200, TPL wrote:
> Ciao a tutti!
> Ho visto in un negozio a Trento questo packard bell
>
> http://www.packardbell.it/products/notebook/easynote-bg-white/EasyNote+BG46-P-050/productsheet-PC12E04606-1272.html
>
> Ovviamente non è un UMPC ma per l'utilizzo che ne farei io un 9
> pollici è troppo poco..
> Quindi ecco un portatile da 12 pollici (senza unità ottica) che
> comunque non ha un peso eccesivo 1,6Kg
> Il prezzo è interessante: 649 euro
> L'hardware SEMBREREBBE essere supportato guardando le caratteristiche,
> ma ho comunque qualche dubbio date le esperienze passate con packard
> [...]
Ti risparmio il test perché l'ho fatto io alla Vobis (gentilissimi,
ringrazio ancora... :-). Ho fatto il boot da CDROM esterno (Ubuntu)
Funziona tutto. La webcam la vedi al contrario ma c'è una patch...
Ho provato anche il suspend to ram. Se _non_ usi la webcam
funziona per cui mi sa che con un uso accorto di modprobe -r negli script
del suspend _dovrebbe_ andare tutto.

IMHO un bel gioiellino e ci stavo pensando su come sostituto del mio
inossidabile ibook ... finché non ho visto questo negozio:

http://www.airone-lt.eu/

Vendono portatili con Linux preinstallato, collaudato e garantito _anche_
per il suspend!!!

PS: ho contattato un commesso di MediaWorld che, domandando al suo
superiore, mi ha detto che è possibile provare i portatili esposti con una
distro live per controllare la compatibilità Linux. A essere gentili c'è
sempre da guadagnare (e anche loro ci guadagnano...)

bye

--

Marco Ciampa