[Linuxtrent] OpenOffice e barre di scorrimento scomparse

  • From: Emanuele Olivetti <olivetti@xxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 30 Aug 2006 20:11:28 +0200

Ciao,
mi accade una cosa strana: ho convertito un documento da Works
(vecchissimo simil office) a Excel e ora importandolo in OpenOffice
non mi fa vedere le barre di scorrimento (orizzontale e verticale),
quelle sui bordi per capirci per girare nel foglio di calcolo. Devo
attivarle a mano e non capisco come mai spariscano. Siccome ho
convertito _molti_ file Works->Excel e devo sistemarli vorrei capire
se c'e' un modo definitivo di mostrare sempre le barre di scorrimento.

A proposito, sembra che inoltre una volta chiuso openoffice le
barre scompaiano nuovamente: al successivo riavvio non ci sono piu'.
Ovviamente questo accade solo per i file in questione e non con
gli altri.

Idee su come risolvere? Spiegazioni?

Grazie

Emanuele