[Linuxtrent] OpenOffice 1.1 beta con qualche nuova feature interessante

  • From: Matteo Ianeselli <matteo.ianeselli@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 27 Mar 2003 12:54:50 +0100

Sul sito di OpenOffice (http://www.openoffice.org) e` comparsa una
beta del prossimo OpenOffice 1.1, per la quale sono pianificate alcune
nuove feature interssanti (oltre al solito bugfixing).

Le release notes (ricordo che si tratta di una beta):

    http://www.openoffice.org/dev_docs/source/1.1beta/features.html

Tra le cose che saltan all'occhio:

1) Import/Export in DocBook (wow! :-)

2) Export di presentazioni e disegni come file Flash (.swf)
   (niente animazioni in questa beta, ma per la versione finale
   ci dovrebbero essere pure quelle).

3) Spedir direttamente un documento via email come PDF (e direte:
   eccheccivuole a esportare il documento in PDF e poi tirarselo su
   col proprio MUA? Qualche click di troppo, io direi. :-)

--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it