[Linuxtrent] Re: OT: pc potenti senza disco

  • From: matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 16 Sep 2011 10:36:48 +0200

> Puoi essere più preciso su cosa intendi per "pc potenti"? Un sistema
> con atom ad esempio per me non è un pc potente, e questo esclude molti
> sistemi diskless sul mercato
ci deve girare fluidamente una wiildos (lubuntu 11.04):
vedere video e audio
usare la LIM con ardesia o notebook
mostrare presentazioni ppt (stiamo migrando a impress e pdf)

per farlo penso che serva un po' di ram 2 gb (penso) e qualche
accorgimento software (per chè la puppy va sempre come un fulmine)

però ho appena finito di installare la wiildos su hd di un p4 2.8ghz e
2 gb ram e le prestazioni mi sembrano buone.

vorrei risolvere il problema della calibrazione senza usare i driver proprietari

wiildos riconosce la LIM e funziona un po' scalibrata ma:

posso calibrare con una wiildos da chiavetta e riavviare da hd e le
calibrazione funziona

posso provare a calibrare con wizardpen-calibrate ingannando wiildos e
facendogli credere di avere a che fare con una tavoletta grafica

queste prove le rimando alla settimana prossima
ciao matteo