[Linuxtrent] Re: Numerare pagine in un pdf

  • From: Tarcisio Fedrizzi <tarcisio.fedrizzi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 30 Dec 2007 16:25:18 +0000

Francesco ha scritto:
> Con l'utility pdfjoin, mi sono fatto un pdf unico (per la stampa) di
> varie slides fornite in pdf.
> Prima di fare la stampa, però, avrei bisogno di numerare nel pagine
> nel pdf.
> E' possibile? Qualcuno sa come fare?
>
> Grazie,
> Francesco

* app-text/mbtpdfasm
     Available versions:  (~)1.0.26-r1 (~)1.0.26-r2 {unicode}
     Homepage:
http://thierry.schmit.free.fr/dev/mbtPdfAsm/enMbtPdfAsm2.html
extract information from PDF files, and update the metadata in PDF files.

un esempio (quello per cui l'ho usato io):

mbtPdfAsm -n -N01 -m[0-9]+-.*\.pdf -dtut.pdf

Cosi' si dice al programmino di unire i files che rispettano il pattern
specificato tramite -m (funziona con i pattern in stile prce)
aggiungendo i numeri di pagina (-n) partendo da 1 (-N01) e di buttarlo
nel file tut.pdf (-d). Per una lista completa delle opzioni andate sul sito.

Ciau! ^^