[Linuxtrent] Re: Novità su spazi presso Biblioteca Trento

  • From: Guido Brugnara <gdo@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 15 Dec 2004 09:07:51 +0100

Domani sera alle ore 20:30 c'è la riunione del LinuxTrent, nella quale senzaltro prenderemo in seria considerazione la disponibilità della Biblioteca di Trento; importante è valutare la disponibilità di VOLONTARI per coprire gli impegni che potremmo prendere con la Biblioteca e quindi con la Cittadinanza :-).

saluti
Guido Brugnara

Roberto Resoli wrote:
Come detto in una mail precedente, dal gennaio prossimo la biblioteca di via
Roma rimarrà aperta anche in orario serale (fino alle 20.00 - 20.30);
contrariamente invece a quanto riportavo in quella mail, invece, la sala
informatica (CIM) potrebbe essere disponibile per corsi, seminari, ecc.
E' quanto mi è stato riferito ieri da un  responsabile della biblioteca.
La sala dispone di uno spazio attrezzato (proiettore e schermo) per i corsi
con 9 postazioni, due workstation in grado di fare acquisizione
e trattamento audio-video, un power mac g4, più altre tre postazioni per un
utilizzo veloce (tipo consultazione email).
Fanno parte della dotazione del CIM anche una telecamera digitale mini-dv e
una stampante a sublimazione formato A4.

Le macchine hanno installato Windows (2000 o XP), ma non sarebbe un problema
(io sono l'amministratore) configurarle in dual boot con Linux.

Roberto.