[Linuxtrent] Re: Mastermind

  • From: azazel <azazel@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 27 Nov 2005 16:10:38 +0100

bruno wrote:

Ciao a tutti, qualcuno conosce Mastermind,http://www.europasas.com/  ?
E' stato proposto nella scuola dove lavoro ed ho pensato se la stessa
cosa è fattibile con Plone (che ho appena finito di installare)

si, certamente fattibile, anche se non tutto presente in un unico prodotto.

Klips (http://www.klips.it) dell'Università di Torino, è un'applicazione Plone che penso sia basata su PloneCampus, gestisce studenti, corsi ecc.

Per quanto riguarda il protocollo informatico il comune di Riva l'ha implementato su zope, quindi non dovrebbe essere difficile riutilizzarlo in Plone, anche se non c'è nulla di già fatto, credo... Mauro se ne intende di più.

C'è anche SchoolTool, che contiene una buona gestione per orari scolastici, corsi, studenti, allocazione risorse ecc, ma si basa su zope3 e non su plone.