[Linuxtrent] Masterizzatore & File sharing

  • From: "EffeGi" <la_bacheca@xxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 2 Aug 2003 11:31:12 +0200

Risolto: i comandi seguenti sono corretti per masterizzare da linea di
comando.

mkisofs -J -o prova.iso /home/pippo : crea il file iso Joliet

cdrecord -eject -blank=disc dev=0,3,0 : cancello l'RW

cdrecord -eject speed=2 dev=0,3,0 prova.iso : scrivo

Il problema di non riuscire a leggere il CD-RW risiedeva nel lettore
probabilmente datato; mentre un'altro PC piu recente riesce a leggerlo
perfettamente.

Invece oggi riscontro un problema piu grave che mi fa perdere molti punti
nei confronti degli scettici Linux;

Installando un nuovo programma che prevede la possibilita di essere
condiviso da un server, esso si blocca lamentandosi che non puo
leggere(forse intende scrivere)  un file specifico a circa il 26%
dell'installazione.

La fase preparatoria e la creazione di un'apposita directory condivisa in
lettura e con accesso in scrittura permesso a tre utenti sul server Linux
Suse 7.1 poi nel client W2000 ho creato una connessione di rete all'unita H.
Se la stessa uita H la connetto ad un'altro PC W2000 l'installazione va a
buon fine, perche ????