[Linuxtrent] Re: Mappe mentali e concettuali

  • From: Luca Manini <manini.luca@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 24 Nov 2006 08:59:53 +0100

    > Ho appena fatto un corso :-) su cmap-tools,

    Come studente o come prof ?

    > mi pare un buon oggetto, ma lo uso poco, se è quello che
    > interessa...

    Quelo (TM)

    > mi mancano un po' di concetti riferiti alle mappe concettuali,
    > più che al software in sè.

    Anch'io ho provato a produrre qualcosa, ma senza grandi risultati;
    anche se sono convinto dell'utilità della cosa.

    > Dovrei leggermi meglio i sacri testi...

    Appunto. Io non ho ancora trovato nulla di concreto e sintetico.

    Tra le cose recenti alcuni PDF sull'insegnamento delle CM ai
    bambini.  Molto simpatico e al limite anche utile.

        http://www.logo.com/twp/teaching_resources.html

--
    bye, Luca