Linuxtrent: X & framebuffer

  • From: "Gelpi Andrea - Liste" <liste@xxxxxxxx>
  • To: "Linuxtrent" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 14 Jan 2002 13:08:50 +0100

Su un portatile toshiba X non parte e su Internet sta scritto che funziona
solo con il framebuffer.
Mi sono letto l'Howto e ho configurato lilo con vga=0xnnn in modo da farlo
partire in modalità 1024x768 a 16bit.
Tuttavia non riesco a trovare una configurazione per XF86config che
funzioni. Tutte quelle che ho trovato sui vari siti danno tutte degli
errori.
Se provo a configurare in modo autonomo il server non riesco a trovare un
server che vada bene. Tutti dicono di non trovare un "modo" che vada bene.
L'unico che ogni tanto mi funziona è la modalità VGA a 320x200 a 8 bit.
Mi sapete dare qualche indicazione in merito? Grazie.

Gelpi ing. Andrea