Linuxtrent: X e FrameBuffer

  • From: Lele Gaifax <lele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 29 Dec 2000 19:24:47 +0100

Ciao,
ho installato anch'io XF86 4.0.2, e per l'occasione ho provato anche
ad usare una console "grafica", usando il FB. Tutto bene, se non per
un fastidiosissimo problema di refresh: se ho X attivo e attivo una
delle console, dopo un certo periodo la base dello schermo diventa
"scramblata", inintelligibile. Cambiando console (ALT-F2 + ALT-F1,
per capirci) la cosa si sistema....

Per la cronaca, uso una matrox g400, con "video=matrox:vesa:0x191"
come opzioni al kernel, un 2.2.18 ricompilato per l'occasione.

Grazie e, visto che con ogni probabilità questo sarà il mio ultimo
intervento del millennio in lista, Auguro A Tutti una "buona fine,
miglior principio!": domani a quest'ora sarò in qualche birreria
belga a cominciare l'opera! :-)

ad salùd,
lele.
--
nickname: Lele Gaifax   | Quando vivro' di quello che ho pensato ieri
real: Emanuele Gaifas   | comincero' ad aver paura di chi mi copia.

--
PROSSIMA ASSEMBLEA: venerdi` 19 gennaio 2001.

Gestione via web: //freelists.org