Linuxtrent: Re: nscd

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 7 Mar 2002 15:36:03 +0100

Mauro Colorio, pigiando tasti a caso sul citofono, ha scritto:

 > daemon.log:Mar  4 06:25:06 localhost nscd: 221: while accepting connection:
 > Cannot allocate memory

Uhm, memoria piena o richiesta malformata?

 > non ho capito bene a cosa serve nscd e ho l'ho disabilitato,

``nscd'' sta per Name Server Caching Daemon. In pratica e` un demone
che tiene una cache per le richieste di risoluzione dei nomi fatte ai
DNS (non ho capito bene come fa a funzionare).

 > potrei avere altri problemi?

Ti risolve ancora i nomi?
--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it