Linuxtrent: Re: Suse o Red Hat?

  • From: fred <fred@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 04 Mar 2002 13:46:27 +0100

At 09.27 04/03/2002 +0100, you wrote:

>Volevo installare una macchina linux a mio cugino e c'ho piazzato sopra=20
>Red Hat  (l'ultima)

Io da sempre son un fan Mandrake pero' se, come e' gia' successo alcune=20
volte, devo installare un linux ad un utente completamente al buio di Linux=
=20
preferisco senza dubbio montargli un SUSE.
In sto periodo sto mettendo su la SUSE 7.3 Pro e devo dire che non mi ha=20
dato particolari problemi a parte in un singolo caso ma si trattava di un=20
portatile e in  quel caso ho avuto problemi a configurare la scheda video,=
=20
ma anche in quel caso la Ml del linuxtrent e' stata di aiuto e con una=20
semplice modifica a manina nel lilo conf il tutto e'=EC andato a posto.
Io la sto usando al momento su due mie macchine una con un TA ISDN ( che e'=
=20
stato visto al volo ) e una in rete.
Certo c'e' da dire una cosa, parlo sempre per la mia esperienza, e' stato=20
piu' complicato del previsto configurare la condivisione sulla rete locale=
=20
della connessioen internet con la Mandrake e' decisamente piu' *logico* il=
=20
modo per farlo, la SUSE e' decisamente una distro client, come dice un mio=
=20
amico sysadmin e' la classica distro che va' benissimo da mettere sulle=20
macchine delle segretarie che devono lavorare  senza crearsi problemi con=20
il SO.
Ho fatto   gia' anche l'aggiornamento alla KDE 2.2.2. attraverso il tool di=
=20
aggiornamento on line che e' facilissimo da usare decisamente un sistema=20
facile per tenere aggiornato la propria installazione.
Fred
PS. L'unica cosa di SUSE che veramente non mi va' giu' e' che i dischi Win=
=20
li trovi in /windows e non in /mnt

Un pinguino al giorno leva il bug di torno

My personal homepage    =09
http://www.tennisbar.da.ru
Lavarone homepage:
http://www.lavarone.com