Linuxtrent: Re: Siae

  • From: "Gelpi Andrea" <ggelpi@xxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 14 Dec 2000 10:10:10 +0100

Ciao a tutti,
Purtroppo questa volta la legge rompe non poco le scatole.
Sto seguendo da 1 mese l'evoluzione della cosa, certo è che non è con il
bollino sui supporti che si risolvono le cose.

Quello che mi preoccupa di più è che in questo momento, da quello che vedo,
è che per poter dormire tranquilli, è necessario metter il bollino su
qualsiasi supporto. Molti stanno adottando, loro malgrado, tale
atteggiamento che è ancora peggio.

Infatti in molti casi il bollino si può evitare, ma perché rischiare il
sequestro di tutte le apparecchiature per un bollino.
Questo purtroppo è il pensiero che stà emergendo, dato che, come saprete,
ora la copia di SW è un problema di pubblica sicurezza (vedi L 248/00) e
quindi la denuncia penale è automatica.

Se avete notato anche sulle riviste i CD hanno il bollino anche se il CD è
dato in omoaggio.
La SIAE dice: se non c'è il bollino, galera. E i privati che devono fare?
Ho ancora da capire se quando mi scarico un immagine ISO e mi faccio il CD
se devo metterci il bollino o meno.
Se volete vi terrò informati sull'evoluzione della cosa.

Andrea Gelpi

--
Per disicriversi basta spedire un  messaggio con SOGGETTO
Gestione via web: //freelists.org