[Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] Re: [Linuxtrent] Re: Copia fisica di un hd su di un hd più grande

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 4 Mar 2011 16:22:06 +0100

Il 04/03/11, Marco Agostini<comunelevico@xxxxxxxxx> ha scritto:

> NON si tratta di un disco virtuale ma di un disco fisico.... per
> completare il tutto vi dico anche che si tratta di un disco utilizzato
> per BackupPC !!
> quindi link simbolici a manetta (che comunque NON dovrebbero crearmi
> dei problemi).

Alt! Spero che tu abbia messo il filesystem del pool su uno storage
separato; se così non è è ora di farlo. Potresti avere amare sorprese
al momento di ridimensionare il filesystem.

Fallo uando la procedura descritta qui:

http://backuppc.sourceforge.net/faq/BackupPC.html#other_installation_topics

,sotto la voce "Copying the pool". Fidati che ci ho sbattuto il naso
molto di recente.

Ah, e ovviamente... usa LVM .
rob