Linuxtrent: Re: Linux 2.4.15 e 2.5.0

  • From: Flavio Stanchina <flavio.stanchina@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 23 Nov 2001 11:44:56 +0100

On Friday 23 November 2001 11:22, Mauro Colorio wrote:

> potresti anticiparci l'aneddoto del tacchino?:)

VERSION = 2
PATCHLEVEL = 4
SUBLEVEL = 15
EXTRAVERSION =-greased-turkey
[...]

Alcuni se ne sono accorti *dopo* aver installato il kernel, così lo hanno
nell'output di 'uname', in /lib/modules ecc. ecc. ;-)

Per chi non è pratico di kernel: EXTRAVERSION viene usato per identificare
le prerelease ed altre patch, in modo da avere directory separate per i
moduli. Di solito i kernel stabili lo lasciavano vuoto, ma mi auguro che
questo sia solo il primo di una serie di nomignoli pittoreschi per
identificare le release stabili. O forse era solo un "saluto" di Linus al
2.4 prima di passare le consegne.

> (credo che il kernel 2.4.x lo vedro' quando woody diventera' la stable
> di debian;)

Allora non dovrebbe mancare molto.

Comunque uso woody da mesi senza problemi. Non so se mi fiderei ad
agiornare un server che deve stare su a tempo indeterminato, ma su un
desktop .

--
Ciao,
    Flavio Stanchina

"The best defense against logic is ignorance."
http://spazioweb.inwind.it/fstanchina/