Linuxtrent: Re: Jukebox mp3 con dediche: suggerimenti?

  • From: Maurizio Napolitano <napo@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 18 May 2001 12:15:45 +0200

>Ti serve:
>
>1) Scheda audio duplex

Questo lo supponevo anche io ... ma ... cosa succede se do in mano
ad una persona il microfono per registrare la sua dedica ed ho
il sistema che suona mp3 amplificato sull'impianto stereo?
Non e' che mentre lui parla, tutti quanti sentono cosa dice?
E poi ... come faccio a permetterli di ascoltare cosa ha appena
detto senza interferire con il canale audio che usano gli altri?

>2) mpg123 o similari

Claro ..

>3) un programmino che tramite una GUI ti permetta di scegliere una
>   canzone e di registrare la dedica e che accodi canzone e dedica
>   (i.e. link simbolico per la canzone, file .wav per la dedica) in
>   una qualche directory.

gia' ...

>   Il programmino in questione dovrebbe spazzolarsi una certa
>   directory piena di mp3 (o anche di file .ogg, se e` per questo), e
>   beccarsi i titoli in qualche modo (via ID3 tag, o anche tramite
>   semplice file di testo <canzone> ->  <file>

claro ...

>4) un altro programmino in background che vada periodicamente a
>   guardare nella directory delle dediche per vedere se ce ne sono: se
>   si, fa ascoltare dedica e canzone, se no, fa ascoltare una canzone
>   a caso.

certo ... anche se mi servirebbe che ci fosse la sequenza "dedica + canzone
scelta"

>(4) e` banale, si fa con uno script di shell (o anche in Perl).

ci stavo pensando ...
Ho comunque trovato un po' di cose interessanti su freshmeat cercando
la parolina "jukebox +mp3" ... ma non ho visto un sistema di registrazione
da microfono compreso con il jukebox (ce ne sono molti da cd audio_... ok!
chiedo troppo!

>(3) non e` cosi` banale, ma si potrebbe ad esempio fare con un
>    CGI... o una GUI in tcl/tk (o quant'altro). Il problema e`: quando
>    smetto di registrare la dedica? Basta killare sox per farlo
>    smettere di registrare?

con sox c'e' lo script rec che dice "premi ctrl-c" pero' ...
non sono mai riuscito a registrare nulla ... idee? suggerimenti?