Linuxtrent: Re: Allegoria sull'open-source

  • From: ianezz@xxxxxxxxxx
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 6 Mar 2002 12:45:16 +0100

Lo'oRiS il Kabukimono, pigiando tasti a caso sul citofono, ha scritto:

 > Un po' per celebrare il mio compleanno, un po' perche` mi e` venuto in
 > mente, ho scritto una allegoria sull'open source... =D
 >
 > questo e` il link, la andreste a leggere e mi date un parere? ;)
 >
 > http://digilander.iol.it/lano666/robame/Alla_salute.txt

Pubblicita` occulta a K*nder Pingui`?  :-)

Scherzi a parte, per come la vedo io:

1) Sia le ultime versioni della merendina L che le ultime versioni
   della merendina W son etrambe, in definitiva, delle merendine
   appetibili (a Cesare quel che e` di Cesare).

2) Pero` i produttori della merendina W non ci scrivono gli ingredienti.

3) Pero` i produttori della merendina W tirano peste e corna ai
   supermercati che mettono la merendina L sullo stesso scaffale della
   merendina W.

   I supermercati, pur di avere lo sconto sulle merendine W, piazzano
   le altre merendine nel cassetto chiuso a chiave di un como` che sta
   in una stanza priva di finestre ed illuminazione che sta in uno
   scantinato con la porta chiusa e le scale rotte, dietro a una porta
   con un cartello con scritto "Attenzione al leopardo!" (grazie al
   buon Douglas Adams...)

4) Pero` i produttori della merendina W, invece che esaltare le doti
   della propria merendina, si limitano a dire che tutte le altre
   merendine, e la merendina L in particolare, fanno schifo, son
   tossiche, sono un pericolo per la nazione e pure causano impotenza
   prematura.

5) Pero` i produttori della merendina W mettono nella merendina una
   sostanza che da` dipendenza fisica, e alla lunga i bambini non
   possono fare a meno di mangiare ogni giorno la merendina W o
   altrimenti vanno in delirium tremens.

   Mesi di terapia intensiva son necessari per recuperare questi
   bambini intossicati.

6) Pero` i produttori della merendina W si incavolano come bestie se
   dividi la tua merendina con un amico che te ne ha chiesto un pezzo,
   dicendo che non e` giusto, che cosi` non si fa, e che se uno vuole
   anche solo un pezzetto della merendina W se ne deve andare a
   comprare una intera.

7) Pero` i produttori della merendina W non ti lasciano uscire dal
   supermercato senza che tu abbia comprato una merendina W.

8) Pero` i produttori della merendina W non accettano indietro i resi
   delle merendine non vendute, anzi ti dicono che ormai son scadute.

9) Etc. etc. etc.

--
_|_/  _\_|  _|____|___|___| http://www.linuxtrent.it