Linuxtrent: R: Re: Mozilla 0.9.3

  • From: "Mario A. Santini" <alexmario@xxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 5 Aug 2001 10:02:00 +0200

----- Original Message -----
From: Matteo Ianeselli <ianezz@xxxxxxxxxx

> Beh, e` come al solito: inizialmente ci sono solo quelle Linux i386,
> MacOS e Windows, e poi piano piano arrivano anche le altre, a mano a
> mano che i gruppi le mettono a disposizione.
>
> Per cui:
>
> - o aspetti che facciano la build della 0.9.3 per Linux PowerPC
>
> - o ti prendi una delle nightly build (da
>   http://ftp.mozilla.org/pub/mozilla/nightly/latest/), che bene o male
>   e` uguale (nota che c'e` gia` quella per PPC).
>
> - o ti scarichi i sorgenti e te la fai tu.
>
> Per certe build (i.e. quella per HP-UX 10.20) bisogna aspettare anche
> [...]

Ciao,
ho fatto il build per ppc sul mio portatile.
Ci ha messo un bel paio d'ore a compilare, oltretutto a me è stato
necessario pure aggiornare delle librerie (libIDL), e introdurre un flag
particolare per escluderne altre, nulla di vitale ovviamente :) .
Comunque, se proprio non c'è il desiderio di avere i sorgenti a disposizione
come nel mio caso, consiglio vivamente di attendere il build. Non perchè sia
lunga la compilazione, ma perchè potrebbero essere richieste delle librerie
non presenti o da aggiornare percui si rischia di passare una paio di giorni
a scaricare ed installare software sulla macchina prima di poter cominciare
a lanciare la compilazione.
A me è sembrato che il configure avesse un bachetto in proposito, ma posso
sempre essermi sbagliato, visto che tutto ha funzionato a meraviglia la
prima volta non ho pensato a debuggare il problema. (sorry, questione di
tempo).

--

Ciao,
Mario.

"Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi.
Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...
e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di
Tannhauser...
e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella
pioggia.
E' tempo di morire."