Linuxtrent: Qmail e DNS !

  • From: "Magobin" <magobin@xxxxxxxxxxx>
  • To: "Linuxtrent" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 25 Nov 2001 16:25:24 +0100

Ciao a tutti, ho cercato di compilare Qmail dai sorgenti, però quando arrivo
al ./config,
lui compila e mi dà un Hard error nel check delle interfacce...praticamente
scrive:

hard error
loopback 127.0.01
eth0    xx.xx.x.xxx

..a cosa è dovuto ?
continuando cerca di prendere il nome dal mio DNS (bind ver. 9 ) che io
penso sia
configurato correttamente...e scrive:

hostname: dns
real ecc. ecc...   dns.xxx.xxx.xxx.in-addr.arpa

purtroppo lui poi utilizza questo per il mio dominio DNS dando errore....la
domanda è perchè la mia distribuzione (RH 7.2) non fornisce il dominio
corretto  (miodominio.it) ? ....dove si deve andare a modificare per fare in
modo che il DNS
scriva il giusto dominio.
Il problema di Qmail lo risolvo con ./config-fast mydomain.it ..... però mi
rimangono sempre questi dubbi !

Ringrazio a priori