Linuxtrent: Problema in fase di boot

  • From: esalvadori@xxxxxxxxxxx ()
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: 3 Oct 2001 07:03:57 -0000

Ciao a tutti,
premetto di essere piuttosto nuovo a Linux: sul mio PC ho installato Mandrake
8.0.
Ieri sera volevo modificare LILO per far partire di default Winzozz invece di
Linux (ho la sfortunata necessita' di usare ancora Office...).
Ho aperto il Mandrake Control Center e dopo unaa serie di smanettamenti (non
avevo visto subito il check-box "default", pensavo si dovesse
settare un qualche disco di boot tra hda, hda1, hda5...) ce l'ho fatta... con
il controrisultato che adesso Winzozz e' si' il s.o. di default da LILO, pero'
quando lo seleziono non parte piu', si blocca con questo msg:

LIL- "

mentre invece se faccio partire Linux, il pinguino parte ma tra i messaggi
iniziali di boot mi da come FAILED i seguenti:

"Mounting local file system: mount wrong fs type, bad option, bad superblock on
/dev/hda1 or too many mounted system"
"Mounting loopback file system: mount wrong fs type, bad option, bad superblock
on /dev/hda1 or too many mounted system"

Qualcuno ha capito cosa e' successo e potrebbe consigliarmi come venirne fuori?

buona giornata!
Elio

messaggio inviato con Freemail by superEva
http://www.supereva.it