Linuxtrent: Open Office e Abiword

  • From: Mauro Colorio <linuxbox@xxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 01 Aug 2001 10:37:39 +0200

Sono uscite in questi gg le due ultime release, le ho provate entrambe
sotto windows
e devo dire che sono rimasto a bocca aperta, soprattutto per quanto
riguarda OO.

Hanno diviso FINALMENTE i vari applicativi che ora partono in istanze
separate, una volta installato
si trova nella tray bar una farfallina da cui e' possibile lanciare i
programmi (e mi apsetto che ne velocizzi  lo start up)

bellissima la funzionalita' (c'e' in Office XP?) che se posiziono il
cursore col mouse a sinistra mi fa il rientro a sinistra
al cenntro centrato e a destra ovviamente a destra.

Per quando riguarda AbiWors, anche lui ha fatto passi da gigante, ora e'
possibile inserire diversi formati di immagine
settare il pie' di pagina e l'intestazione e oltre nuove feature,
secondo gli sviluppatori per l'uscita di gnome 2.0
(i primi dell'anno prossimo) dovrebbe avere il supporto per le tabelle e
un equation editor basato su

http://www.cs.unibo.it/~lpadovan/mml-widget/

(che se non sbaglio e' il widget usato anche da mozilla per il rendering
di mathml?)

buona compilazione!:)

ciao
Mauro