Linuxtrent: Configurazione sito FTP !

  • From: "Magobin" <magobin@xxxxxxxxxxx>
  • To: "Linuxtrent" <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 17 Nov 2001 15:59:02 +0100

Ciao, stò configurando il servizio FTP sul mio server, e mi trovo davanti ai
seguenti problemi:

1) Devono accedere sia gli utenti della L.A.N. che quelli esterni
2) Quelli esterni devono scaricare solo file di una certa  grandezza per
motivi di banda

Per il punto 1 penso che si possa risolvere semplicemente dando dei permessi
particolari alle cartelle, cioè all'interno di /home/ftp dove entrano tutti,
ci saranno delle cartelle settate in modo che possano entrare solo
determinati gruppi !

Per il secondo punto invece la cosa si fà più complicata; ho letto della
direttiva  "noretrieve" ma non è esattamente quella di cui ho bisogno. E'
possibile secondo voi impedire agli utenti di scaricare in base alla
dimensione del File ?....cioè se voglio che gli utenti esterni non
scarichino per più di 1 MB totale (complessivo) posso farlo ?

Ciao Alessandro