Linuxtrent: Aiuto rete......

  • From: "Ivan Bolognani" <ibolognani@xxxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 29 Oct 2001 10:26:44 +0100

Salve a tutti...
Sono nuovo della mailing volevo c'e' qualcuno che mi sa aaiutare......

Uso una suse 7.2
un firewall con installato suse 7.0 con ipchains.

Il problema e' questo:
configurato tutto la mia suse 7.2 provo a pingare il gatewway ma non
funziona nulla, provo a pingare le macchine interne alla rete ed e' tutto
OK.
L'unico pc che non pingo e' il gateway.

La cosa strana e' questa...... se io dal gateway pingo il pc con la suse 7.2
riesco a pingarla e dopo questo ping anche il pc funziona.

Cosa puo' essere?
Non mi e' mai capitato una situazione simile.........