[Linuxtrent] Linux alle elementari

  • From: Alberto <alb.art@xxxxxx>
  • To: LinuxTRENT <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 5 Dec 2004 18:49:40 +0100

Bene... dopo(?) la splendida discussione riguardo il PC della Scuola
elementare Trambileno, vorrei approfittare per proporre e diramare la
questione.

Molti di voi hanno citato Ivana Sacchi (Maestra di gran valore!):
tramite Ivana S. sono entrato in contatto con tale Don Nicola De Filippo, un
simpatico sacerdote di Benevento(se non erro) che si occupa di tradurre in
formato Unix i programmi di Ivana.

Dopo avergli appuntato e apportato una correzione al file di installazione di
un programmino, mi ha chiesto di collaborare mandandomi i sorgenti di un paio
di semplici programmi in QT per il primo ciclo della S.E.
Il progetto lo potete trovare su
http://educazionik.sourceforge.net/ . Davvero interessante!

Mi è sembrata da subito un'ottima spinta al software per la scuola italiana
facilmente esportabile all'estero!

Avevo pensato di chiedere aiuto [la mia vita da programmatore è a livello
unicellulare;-(] a Marco Ciampa la cui compagna è una collega maestra,
ma visto l'interesse diramo la cosa a tutta la lista!

La mail di Don Nicola presente sul sito non funzia, [per ho un altro
contatto].

Chi è interessato alla cosa?
Farei alla lista semplici domande sulla programmazione, ma mi mandereste a
man! >;-)
Grazie
Alberto