[Linuxtrent] Re: Le IENE a Rovereto per il discorso di OpenOffice ... ma mi scrivono software gratis

  • From: matteo ruffoni <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 30 Sep 2011 07:08:06 +0200

non voglio causare un discussione ma la componente di gratuià nel SL
non può essere resa nulla quindi direi che più che una equazione
potremmo scrivere una operazione tra insiemi

open source include gratis diverso da vuoto

    "quando si distribuisce un codice binario occorre o distribuire
insieme anche i sorgenti o garantire per iscritto la possibilità a
tutti gli utenti di venirne in possesso dietro richiesta ed al solo
costo del supporto"

D'altra parte la condivisione del sapere implica la gratuità della
cessione (almeno in qualche forma e nel caso del SL del codice)
altrimenti non è più condivisione.

Poi la prassi fa il resto e molto SL viene distribuito gratis anche in binario..
ciao Matteo