[Linuxtrent] Re: Lazarus 0.9.30.4 released

  • From: Luca Manganelli <luca76@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 20 Mar 2012 10:54:10 +0100

On Tue, Mar 20, 2012 at 10:16, Davide Setti <davide.setti@xxxxxxxxx> wrote:
> Posso chiedere quanto e' diffuso lazarus? Non lo provo dalle
> primissime versioni... E' legato alla scuola o ci sono anche progetti
> diversi?

Non saprei quanto sia diffuso, però Lazarus/FPC vengono molto
utilizzati anche per migrare da progetti scritti in Delphi, che
notoriamente è un ambiente chiuso e fino all'anno scorso non
supportava i 64 bit.

FPC ha il vantaggio di compilare su moltissime architetture quali Mac
OS X, iPhone, ARM, ecc ...