[Linuxtrent] Kubunt 6.10 e repositories

  • From: "Marco Schwarz" <marco.schwarz@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 5 Nov 2006 14:00:14 +0100

Buongiorno a tutti,
dopo aver fatto un giro al Linux Day la scorsa settimana (e iscrivermi al
LinuxTrent) ho deciso di provare kubuntu.
Ieri ho installato la 6.10 su un portatile (Dell latitude D 800) e
l'installazione è andata liscia come non mai, mentre
oggi ho provato ad usare il sistema incappando (per ora) in due problemi:
-Il wireless assistant non funziona, e ho scoperto dopo essere un bug noto (
https://launchpad.net/distros/ubuntu/+source/wlassistant/+bug/64841). IMHO è
un bug non da poco per un laptop.
- Ho provato ad usare adept per aggiungere pacchetti, ma mi sembra ci sia
qualcosa che non funziona.
Adept mi dice che ho circa 900 pacchetti disponibili *compresi* quelli
installati, il che mi sembra decisamente irrealistico (in pratica me ne
rimarrebbero una trentina disponibili). Cerco g++ e non trovo niente, cerco
lesstif e non trovo niente, motif idem. Insomma, chiaramente qualcosa non
va.
sources.lst attualmente punta a
archive.ubuntu.com/ubuntu edgy main restricted universe multiverse (oltre
agli altri repositories dedicati ad updates, backports e security).

Dov'è che sbaglio ?

Ciao

Marco