[Linuxtrent] Re: Kexi: qualcuno l'ha usato ? Qualche commento ?

  • From: Luca Manini <manini.luca@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 13 Apr 2006 08:42:07 +0200

    > il più simpatico dal punto di vista gui, ma ho approfondito poco
    > i bindings python. Inoltre quando l'ho provato, svariati mesi
    > fa, mancavano la generazione di report e la possibilità di
    > collegarsi a databases "generici", che non hanno uno schema e
    > dei dati creati solamente da kexi.

    In effetti è bellino, l'import dei CSV è andato liscio, ma poi mi
    è crashato un paio di volte e le query sembrano non capire

        select max(xxx) from yyy

    che è una delle cose che mi servono (Gadfly è molto più completo
    da questo punto di vista).

    Con Gadfly ho dei problemi di performance/memoria (sia nell'import
    dei CSV che nel calcolo di una serie di select), ma forse è colpa
    di una programmazione troppo sloppy (devo verificare ad esempio
    sei i cursori si devono buttare/riciclare/o cosa.

    BTW, non ci sono delle lib C per lettura CSV?

--
    bye, Luca