[Linuxtrent] Impossibile installare Linux su Acer Travelmate 4002wlci

  • From: "Fra Ncy" <juerga81@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 19 Feb 2007 13:38:56 +0100

Ciao a tutti, sono nuovo e soprattutto supernewbie.....

come da oggetto non riesco ad installare Linux sul mio portatile...
la cosa bizzarra è che non parte nessuna LiveCd... ne ho provate varie...
ubuntu,kubuntu, troppix, auditory, backtrack

e un 'altra di cui nn ricordo il nome...

sempre la stessa storia...

compare la schermata con 2 righe scritte e una serie di puntini e poi
schermo nero.... ho provato a lasciare così il pc per 40 min ma nulla....

Da specificare che il portatile non ha modifiche e che gli stessi cd su pc
desktop partono...

Credo che il problema sia insito nell?Aceer come marca   infatti su un altro
modello mi fa lo stesso scherzo...

Su un altro acer mi fa uno scherzo diverso  si installa tutto ma si blocca
quando controlla il modulo pcmcia... e mi dice che per saltare qst passo
dovrei digitare "slax nopcmcia" ma quando ci provo dal prompt mi dice che nn
esiste il comando....

Boh.... sono destinato a non installare linux sul mio portatile??

Avete dei suggerimenti da darmi? qualcuno può darmi una mano??

Grazie a tutti
Francesco