[Linuxtrent] Il file share e le quote.

  • From: Gianni Caldonazzi <gianni.caldonazzi@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 25 May 2012 08:47:59 +0200

Ciao a tutti,
volevo chiedervi un parere sul tema in oggetto.

Ho alcune condivisioni a disposizione dei miei utenti, che come ogni
cosa hanno uno spazio limitato.
Accade che l'utenza se ne frega di mantenere ordine all'interno delle
cartelle e quindi lo spazio "evapora". Mi ritrovo quindi sempre i
dischi pieni.
Se io imposto le quote posso controllare solamente il singolo utente,
questo l'ho fatto per la cartella personale.

Io però vorrei capire come controllare la quota per un ufficio,
composto da più di una persona. La cosa migliore sarebbe poter dire
che questa cartella non possa crescere al di sopra di tot GB,
qualunque sia l'utente che ci scrive dentro.

Voi come risolvereste il problema?

Grazie,
Jan