[Linuxtrent] Re: IDE per Java (e non solo)

  • From: Stefano M <s.morandi@xxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 15 May 2002 11:07:24 +0200

At 11.25 15/05/2002 +0200, you wrote:
>Da un lato, JEdit e` la dimostrazione vivente che e` possibile creare
>GUI complesse con Swing mantenendo le latenze al di sotto della soglia
>critica [1].
[...]

Utilizzo da un bel po anche jedit. Eccellente prodotto e quello che dici e'
verissimo, pero'...
Swing e' sempre un mattone!! Per un "ambiente di sviluppo" con parecchi
file aperti tra i quali switchare, le swing sono una palla al piede :-(

Eclipse, pur essendo un ambiente mooolto piu' sofisticato, ha delle latenze
decisamente minori.
Alla fine risulta piu' piacevole lavorare con quest'ultimo.
Indipendentemente dalle capacita' dei programmatori coinvolti (vedi anche
Jbuilder!).

SWT [1] mi sembra un buon prodotto, anche se su it.comp.java [2] ci sono
pessime impressioni per la versione linux (gtk).

[1] E' la libreria utilizzata da eclipse al posto di swing
[2] Perche' il ng su java non e' sotto it.comp.lang.java?

Ciao
--
s.morandi@xxxxxxx    |
Stefano Morandi      |