[Linuxtrent] Re: GLPI + Fusioninventory

  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 27 Dec 2012 16:25:20 +0100

2012/12/27 Alessandro Carloni <kaya84@xxxxxxxxx>

>  Supponendo che glpi sia installato su server linux  installa il pacchetto

> Allora, riprendo il thread facendo un piccolo passo "indietro".
> Ho trovato questa documentazione
> http://forge.fusioninventory.org/projects/fusioninventory-for-glpi/wiki/En_IX_exemple_22x
> Seguendo gli step uno dopo l'altro arrivo ad aggiungere ai pc
> dell'inventario il server stesso.
> Quando però vado in IP range configuration vedo che MANCANO i 3 punti
> ----
> Discovery Agent : (you should have one in the list if the registration of
> your agent was successful)
> [...]

Ciao,
ho qualche difficoltà a capire a che punto sei
Generalmente come procedimento occorre installare l'agent eseguire
l'inventario della macchina stessa su cui è l'agent e a questo punto
dovresti poter vedere il cimputer nell'inventario e l'agent disponibile in
fusioninventory,
A quel punto occorre attivare le varie funzionalità dell'agent previa
l'installazione delle stesse funzionalità.
Poi puoi gestire i vari compiti attraverso l'agent.
Per i computer se installi l'agent importi tutti i vari valori se no viene
solo visto come un oggetto di rete.

Da quanto vedo nel log sembra che tu abbia un agent linux ma ti manchino i
componenti per le quesry smnp e il network discovery
Se è cos+ dovresti installare anche i pacchetti snmp e net discovery per
fusioninventory.
Su ubuntu dai un apt-cache search fusioninventory e troverai il nome
corretto dei pacchetti che ti servono:

%%%%%%%:/etc/fusioninventory$ apt-cache search fusioninventory
fusioninventory-agent - Hardware and software inventory tool (client)
fusioninventory-for-glpi - FusionInventory Server embedded as a plugin into
GLPI
libfusioninventory-agent-task-deploy-perl - Software deployment support for
FusionInventory
libfusioninventory-agent-task-esx-perl - ESX and ESXi inventory
libfusioninventory-agent-task-netdiscovery-perl - Network device discovery
for FusionInventory Agent
libfusioninventory-agent-task-snmpquery-perl - SNMP devices scan support
for FusionInventory Agent

Non ho idea se funziona correttamente con l'agent per windows ma dovrebbero
essere già integrati nel pacchetto di instalalzione base.

Mariano