[Linuxtrent] Re: Emacs reSt - summary-mode.el

  • From: Luca Manini <manini.luca@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 24 Oct 2005 10:10:56 +0200

    Lele> Questo è M-x repeat-last-character in restructuredtext.el

    Lele> Con rest-adjust invece non occorre nemmeno il primo
    Lele> carattere, inserisce lui la decorazione giusta, con
    Lele> possibilità di ciclare, fosse sbagliata.

    Dopo magari vedo ... In effetti si potrebbe copiare da reftex che
    ha C-c C-s che inserisce una sezione chiedendo nel minibuffer la
    sezione (con tab complete) e il titolo.... Però mi pare eccessivo!

    Peraltro ... la toc del documento che sto scrivendo adesso è già
    più di 100 righe, quindi non si vede tutta.  reftex ha una feature
    per cui si può specificare il livello massimo di gerarchia che si
    vuole vedere (sia settando la variabile reftex-toc-max-qualcosa,
    sia usando il "tasto" t con un prefisso numerico).  Pensavo di
    aggiungerlo anch'io, ma:

    - la parte di codice che adesso mantiene il livello delle sezioni
       è vergognosa (uso un hash, ma adesso mi servirebbe sorted...)

    - non so come "nascondere" i livelli "troppo bassi". se non erro
      reftex rigenera il tutto (cosa buona e giusta), ma in realtà
      Emacs offrirebbe varie possibilità:

      + settare le opportune (?) regexp in modo che funzioni
      outline-mode (o simile), che però ha dei binding orribili.

      + usare dei trucchi di visibilità (ce ne sono vari, pare).

    Una cosa che restructuredtext fa bene e io non faccio è, quando si
    rigenera il toc, andare alla riga della toc relativa alla sezione
    "corrente" (point) del source buffer. Aggiusterò...

--
    bye, Luca