[Linuxtrent] Editing e masterizzazione DVD

  • From: Mattia Martinello <liste@xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 13 Dec 2004 01:30:18 +0100

Ciao a tutti,

a casa ho un registratore DVD da salotto, che uso per registrarmi alcuni film.
Una volta registrato il DVD del film ho la necessità di tagliare dei pezzi (come ad esempio la pubblicità, oppure le parti prima e dopo il film), per poi andare a masterizzare solo il film intero.

Con che programmi posso fare queste operazioni?
Mi servono quindi dei programmi che mi permettano di:

- Estrarre il DVD in un qualche formato modificabile (come ad esempio un MPEG) utilizzando magari un codec di compressione
- Modificare il file estratto
- Masterizzare il file finito su un DVD vergine in formato DVD video (eseguibile con un lettore DVD da salotto)

Grazie mille!
Ciao
Mattia.