[Linuxtrent] Drupal - Output campi personalizzati riscritti con codice

  • From: Tiziano Sartori <tiziano.sartori@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 24 Apr 2010 00:06:28 +0200

L'altra sera ci chiedevamo se, fatta una View, fosse possibile
aggiungere dei campi che siano il risultato di, per esempio, una
operazione matematica tra altri campi.

Con Views Custom Field:
http://drupal.org/project/views_customfield

si può aggiungere un campo di tipo Custom Code e scrivere PHP quindi
possiamo gestirlo come ci pare. Nell'array $data sono presenti tutte le
variabili.

Per vederle tutte:
print var_export($data, TRUE);

Ad esempio io ho sfruttato una libreria che calcola il codice fiscale
partendo da alcuni campi con 5 righe di codice in croce!

Davvero fantastico.

--
Ciao, Tiziano.
http://www.tizianosartori.com