[Linuxtrent] Re: Document Foundation - Oracle dice No

  • From: Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 1 Oct 2010 07:59:08 +0200

Il 30 settembre 2010 17:32, Roberto Resoli <roberto.resoli@xxxxxxxxx>
ha scritto:
>> Sempre per capire meglio la situazione, rispetto a quello che è stato
>> fatto con NeoOffice, cosa cambia? Voglio dire, NeoOffice può essere
>> considerato un ramo altrettanto libero e indipendente?
>
> Non conosco quasi nulla di NeoOffice, a parte quello che ho letto in questi
> 5 minuti. Una differenza sostanziale è che LibreOffice rimane ancora LGPL3,
> non c'è stato passaggio a full GPL come per NeoOffice. Inoltre
> praticamente tutto il
> team di OpenOffice che non dipendeva da Oracle è passato alla nuova
> fondazione.

NeoOffice è tra i sostenitori della Document Foundation:

"Patrick Luby, Chief Engineer of NeoOffice says "I am happy to see a
new, independent LibreOffice foundation to continue creating an office
suite with enhanced features, pushing OpenOffice.org in new, exciting
directions".
Ed Peterlin, Chief Visionary at NeoOffice says "I am excited we will
be able to continue bringing excellent features from LibreOffice to
the Mac platform. In the future I also hope to extend our web based
collaboration tools to support LibreOffice users on all platforms". "

http://www.documentfoundation.org/supporters/

rob