[Linuxtrent] Re: Dimensioni caratteri amule

  • From: gino zancarli <ginoza@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 16 Oct 2005 15:47:43 +0200

Alle 12:06, domenica 16 ottobre 2005, Diaolin (aka Giuliano Natali) ha
scritto:

> Questa affermazione mi da' uno spunto per avviare una riflessione:
>
> ma e' proprio vera questa cosa?
> che tutto e' facile quando lo si conosce?
> io ritengo di no, potra' essere al limite semplice ma non FACILE.
>
> Il facile e' figlio della conoscenza, e la conoscenza significa
> impegno.
>
> Il semplice e' figlio di chi la conoscenza ce l'ha, e trasmette
> sufficiente informazione al prossimo per evitargli di acquisirla.
>
> In ogni caso l'unica strada e' la prima.
> La seconda e' una strada con troppe buche, prima o poi rompi la
> macchina.

> [...]

Ma non è vero, in pratica,  che il "Know how" è il segreto del successo?
In questo senso tutto diventa più facile! Il progresso tecnologico e
scientifico diventa pratico e fattibile solo dal 'sapere' le cose e
questo rende le cose tutte più facili. La conoscenza perciò rende le
cose più facili.
Non è' in questo senso, che, per es., la 'Lista linuxtrent', tanto
preziosa quanto utile, ha motivo di esistere? IL 'Know how' della Lista
Linuxtrent rende le cose semplici, nel senso di fattibili, per chi non
possiede la conoscenza, senza la quale non avrebbe successo nonostante
tutto l'impegno messo per ottenerlo.
Gino