[Linuxtrent] DELL Inspiron 1525 e UBUNTU 9.x

  • From: Alberto <alb_art@xxxxxxxxx>
  • To: LinuxTRENT <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 06 Aug 2009 14:17:07 +0200

Buongiorno a tutti.
Dopo mesi di Ubuntu 8.04 LTS (versione DELL), stanco di inserire i
programmi manualmente alle ultime versioni  ho deciso di provare Jaunty
e Karmic, al che incontro alcuni problemi:

- in Jaunty tutto funziona alla perfezione fuorchè la scheda video
INTEL
- in Karmic la grafica 3D è perfetta (dal Live CD) ma non funzione la
scheda WiFI BROADCOM (driver non OS :/ ).

Premesso che ritengo entrambe le cose fondamentali, è preferibile (e più
semplice e sicuro) stare sulla 9.04 e tentare di inserire il driver
video in un nuovo Kernel 2.6.28 o installare Karmic/Kerner 2.6.30/31 e
tentare di inserirci il driver Broadcom??

Tra le altre cose, mi occupo di grafica 3D e ho liberato il suddetto
portatile dalla presenza di Win, per cui vorrei il massimo e tutto dal
pinguino.

Grazie per ogni suggerimento
ALberto