[Linuxtrent] Re: Consiglio database

  • From: Antonio Galea <ant9000@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 08 Feb 2007 11:06:35 +0100

Quoting pierluigi minati <pierluigi.minati@xxxxxxxxx>:

Iniziamo con le caratteristiche:
1- Non serve niente di performante tanto gli accessi saranno pochissimi (< 10)
2- Deve essere accessibile via web
3- Deve avere una pagina web di inserimento e modifica dati protetta da
password
4- Deve essere consultabile via web da tutti senza password
5- Deve gestire i prestiti delle cose in maniera "segretaria, io non so
come si fa"....
6- varie ed eventuali.

L'idea è di farlo su una macchina Debian dedicata.
Non so se c'è qualcosa di gia pronto che con pochi click e qualche riga di codice mi permette di avere gia il mio oggetto funzionante.

Avete qualche consiglio?

Se hai un minimo di esperienza con Python, prova Django:

  http://www.djangoproject.com/

(ed è talmente comodo che forse non ti serve neppure conoscere il Python).
Aggiungo un grazie ad Emanuele che me lo ha fatto conoscere!

Ant9000