[Linuxtrent] Re: Configurazione OpenVPN in KDE

  • From: Gelpi Andrea <liste@xxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Jun 2012 09:31:03 +0200

Il 12/06/2012 09:54, Gianni Caldonazzi ha scritto:
Il 11 giugno 2012 09:23, Gelpi Andrea<liste@xxxxxxxx>  ha scritto:

[...]

Non ho visto la possibilità di farlo, se non utilizzando un componente
aggiuntivo che però permette di importare configurazioni, solo se queste
usano TAP (io invece uso tun) e solo con certificati non con passphrase o
chiavi.

Non mi risulta per ubuntu lucid.
Io uso tun e una chiave protetta da passphare e funziona a meraviglia.
Ho installato:

ii  network-manager-openvpn                    0.8-0ubuntu3
                         network management framework (OpenVPN plugin)
ii  network-manager-openvpn-gnome              0.8-0ubuntu3
                         network management framework (OpenVPN plugin,

ed ho importato il file di configurazione miovpn.ovpn

Se fai una ricerca in internet trovi un bel po' di documentazione, fra tante:
http://www.debuntu.org/how-to-network-manager-openvpn-overwrites-default-route

Jan

Come gaià detto, io sto usando Debian e sono in KDE. Con gnome non ho problemi.

Ho necessità di far funzionare "sto coso" anche con KDE.

--
ing. Andrea Gelpi