[Linuxtrent] ClamAV

  • From: Paolo Debortoli <paolo_debortoli@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 28 Apr 2010 13:37:23 +0000 (GMT)

Scusate, qualcuno sa come funziona ClamAV ?

Mi spiego.  Ho aggiunto la scansione antivirus all'estensione
'DownloadStausBar' di firefox in modo tale che esegua la scansione antivirus ad
ogni file, cosa che di fatto fa  (ultimamente ho un paio di sospetti sul mio
pc..).  Il problema è che l'unica soluzione che ho trovato per eventuali files
infetti è quella di rimuovarli semplicemente (tipo:  'clamscan -r'), il che in
se' funziona, ma non trovo un modo per fargli generare un messaggio di errore o
avvertimento, tipo in una finestra..  qualcuno sa se è possibile ?

Grazie se potete aiutarmi.

Paolo Debortoli