[Linuxtrent] Re: Chi sbaglia?

  • From: Flavio Stanchina <flavio@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 25 Sep 2006 01:40:30 +0200

Mirco Briosi wrote:
> devo visitare un sito _foo.bar.com (notare l'underscore)

L'underscore non è un carattere valido nei nomi di dominio.
http://en.wikipedia.org/wiki/Domain_names#Internationalised_domain_names

> Innazitutto esiste un modo per visitare il sito sotto linux?
> Su mac mi va, secondo standard è in torto linux?

Probabilmente dovrai abilitare IDN, che su alcuni browser è disabilitato di
default perché è troppo facile creare domini IDN che a video sembrano una
cosa (che so, paypal.com) mentre in realtà sono un'altra cosa.
http://en.wikipedia.org/wiki/IDNA#Spoofing_concerns

--
Ciao, Flavio